05 maggio 2018

Creatività e Anime Giapponesi

Buongiorno a tutti!
Oggi sul blog di Yuppla è stato pubblicato il nuovo post cumulativo. Il tema di questo mese è un tema molto particolare, amato soprattutto dal nostro boss e che riproponiamo ogni anno con interpretazioni e soggetti diversi. Di cosa si tratta? Ma di anime giapponesi!
Io mi dovevo ispirare all'anime Kakegurui, e visto che le storie che si intrecciano in questo manga ruotano tutte attorno alle scommesse e al gioco d'azzardo ho pensato di interpretarlo così:


Ho realizzato una cornice con il cartoncino nero, poi ho sporcato i bordi con un po' di acrilico bianco e la pasta gel Brilli color Polvere di Fata. Infine ho decorato i lati della cornice con alcuni abbellimenti di cartonlegno e di bioplastica. I segni delle carte in bioplastica sono proprio azzeccati per questo manga!

Al centro della cornice ho messo 6 fette di legno dipinte con questi personaggi: Yumeko, Mary, Midari, Kirari, Yumemi e Itsuki. Le ho stampate con la tecnica della carta da forno, non sono molto nitide ma l'effetto un po' sfuocato e rovinato mi piace.

 

E ora andate a vedere anche le altre interpretazioni del Dt
A presto

Monica

Nessun commento:

Posta un commento